27 Maggio 2024

Lucart riceve il premio “Toh! Chi si Rivede” da Coop Italia

Condividi su
“Toh! Chi si Rivede” è il nome del riconoscimento creato da Coop Italia per celebrare l'impegno per l'economia circolare e la sostenibilità. L’iniziativa identifica confezioni e prodotti realizzati con materiali riciclati, sottolineando l'importanza del riutilizzo e della riduzione dei rifiuti. 

Il premio ricevuto da Lucart celebra il costante impegno dell’azienda nella ricerca e sviluppo di soluzioni sostenibili e innovative come i prodotti realizzati per Coop Italia con carta Fiberpack, una fibra recuperata attraverso il trattamento dei cartoni per bevande post consumo. 

La collaborazione con il Gruppo ha portato alla creazione di prodotti di carta di alta qualità, realizzati interamente con materiali riciclati. Questo risultato non solo dimostra l'efficacia di un approccio sostenibile, ma anche l'importanza di partnership strategiche nel raggiungimento di obiettivi comuni per la salvaguardia del pianeta.

Da sempre la sostenibilità è parte del DNA di Lucart: una responsabilità condivisa fatta di piccoli gesti. Questo riconoscimento riflette l’impegno per integrare pratiche ecologiche in tutte le fasi della produzione, partendo proprio dalla scelta delle materie prime.